La Zona Oscura del WwW

La quantità di informazioni presente nel WwW è realmente una enormità, non sono certo solo io a dirlo, è sotto gli occhi di tutti. Sia essa fatta da Video, Audio, Immagini, o semplici articoli Testuali. Questo fa della rete indubbiamente il mezzo di comunicazione più potente mai studiato e sviluppato dall’uomo, tanto che il business si sta lentamente spostando dai vetusti apparati delle vecchie generazioni: Radio, TV al nuovo Universo ancora tutto da scoprire quale è la rete.

In questa giungla di contenuti multimediali, per mettere un pò d’ordine e facilitare l’accesso ai dati da parte dei milioni, miliardi, di Utenti sono stati sviluppati i Search Engine(Google-Yahoo … ). Inizialmente questi potenti sistemi per la ricerca ed il reperimento delle informazioni, erano composti da un grande numero di persone che, stipendiate, avevano il compito di navigare sul Web e categorizzare e segnalare i migliori siti. Man mano che l’informatica si è evoluta, questi umani sono stati sostituiti da potenti algoritmi in grado da soli di reperire la corretta informazione richiesta e servirla in brevissimo tempo agli utenti.

Oggi forse ci si rende conto ancor di più di quanto la mente Umana non possa essere sostituita da un Computer, infatti una grande quantità di dati si perde nella vastità della rete e l’unico modo per reperirla resta quello di frugare costantemente e caparbiamente alla ricerca di un qualcosa di innovativo o magari nostalgico, che ci rievochi quindi il passato, oppure qualche nuovo servizio che ancora deve farsi conoscere ed apprezzare.

DottorZ farà questo lavoro per voi.

In ogni post pubblicherò la recensione ad un sito, video, articolo, che ritengo interessante, si accettano spunti da parte vostra, pareri, discussioni e sopratutto consigli, tanti consigli.

Accomodatevi quindi. E state pronti!!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: